Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cassa Centrale Banca

CHI SIAMO

Dal 1 Gennaio 2019 Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano è il primo Gruppo Bancario Cooperativo costituito in Italia a seguito della riforma del sistema, decisa dal governo. Nata nel 1974 come banca di secondo livello al servizio delle banche del territorio, oggi Cassa Centrale Banca è uno dei primi 10 gruppi bancari italiani, con coefficienti di primaria levatura. Al centro della riforma restano le Banche di Credito Cooperativo, le Casse Rurali e le Raiffeisen, per continuare a contribuire alla crescita del paese e al benessere delle comunità di riferimento, nel rispetto dell’identità e dei principi solidaristici e cooperativi. Sono valori, quelli del credito cooperativo, che parlano il linguaggio dei bisogni di oggi e che confermano la loro straordinaria attualità.
Cassa Centrale Banca fornisce prodotti finanziari differenziati e innovativi in grado di rispondere alle esigenze sempre più articolate dei soci e dei clienti, specialmente famiglie, piccole e medie imprese. Sentiamo forte la responsabilità di garantire la continuità e lo sviluppo di questo mondo,  forti di un solido patrimonio, anche umano. 11.000 collaboratori, 1600 sportelli, 84 banche.

MISSION

Viviamo le sfide del nostro tempo con passione, abbiamo a cuore il futuro del credito cooperativo protagonista di una grande stagione di riforma di sistema.
Uno degli obiettivi, forse il più rilevante che il legislatore ha voluto realizzare, è proprio quello di promuovere un rafforzamento del settore.
La sfida, per le banche di credito cooperativo del Gruppo sparse in tutta Italia è quella di continuare a svolgere il proprio insostituibile ruolo di banche di comunità, collocate all’interno di un gruppo solido che ne promuove la redditività, l’efficienza e la crescita. Abbiamo risorse, competenze e visione per affrontare con successo  la nuova fase del credito cooperativo. Viviamo il cambiamo come una straordinaria opportunità.

 

CASSA CENTRALE VICINA AGLI ALPINI

Il Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano si riconosce nello spirito e nei valori degli Alpini: il dovere, la tenacia, la responsabilità, la certezza che insieme si possano raggiungere mete altrimenti impensabili sono profondamente radicati in chi porta il cappello con la penna nera.

Per questo Cassa Centrale Banca è orgogliosa di essere ancora una volta al fianco degli Alpini a Milano, in una edizione straordinaria come quella del centenario della fondazione dell’ANA. Crediamo da sempre nella forza del gruppo e il nostro convinto sostegno è anche il riconoscimento all’insostituibile ruolo e ai valori sempre attuali che gli Alpini rappresentano. Concretezza e sobrietà, ieri come oggi, al servizio di tutti.

Condividi con: