Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Confagricoltura Partner Ufficiale dell’Adunata Alpini

Oggi Claudio Gario, amministratore di Servizi ANA, e Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura hanno sottoscritto un’intesa che conferisce a quest’ultima il ruolo di Partner Ufficiale dell’Adunata di Milano, in programma nel capoluogo lombardo il 10, 11 e 12 maggio.  Confagricoltura sarà sponsor dell’evento nelle varie iniziative che lo caratterizzeranno. In particolare, Confagricoltura –che con il corpo degli Alpini condivide l’amore per il territorio e l’impegno nella sua difesa- fornirà una selezione di prodotti tipici, provenienti dalle aziende associate. Per promuovere le specificità agricole del territorio, delle aziende associate, delle proprie attività e dei servizi offerti, Confagricoltura avrà uno spazio all’interno del Villaggio dell’Adunata, al Parco Sempione. Nel corso della manifestazione, saranno poi organizzate iniziative di vario tipo per diffondere la conoscenza dei prodotti agroalimentari tipici lombardi, liguri e veneti.

“Siamo orgogliosi di sostenere questa importante iniziativa –commenta Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura– che quest’anno si svolge nel capoluogo regionale: metteremo a disposizione le nostre tipicità e le nostre energie per la buona riuscita dell’Adunata di un’Associazione assai significativa per il nostro Paese. Gli Alpini rappresentano un modello per l’impegno profuso nelle attività di volontariato e di protezione civile, ma anche per la tutela del territorio”.

L’intesa è accolta con entusiamo anche dal COA -Comitato Organizzatore della 92a Adunata Nazionale Alpini. “Sebbene l’Adunata – sottolinea il Generale Renato Genovese, presidente del COA- sia ormai simpaticamente definita da chi ci accoglie come un’invasione pacifica, nasconde un lavoro organizzativo impegnativo e meticoloso, che passa innanzitutto attraverso la collaborazione convinta con le istituzioni e le realtà locali. L’accordo con Confagricoltura conferma che anche quella del Centenario a Milano rappresenterà in pieno non solo lo spirito tipico delle adunate alpine, ma anche il territorio”.

 

Adunata Milano – Definita data chiusura prenotazioni

Il Comitato Organizzatore dell’Adunata di Milano annuncia che le prenotazioni effettuate on line sul sito www.milano2019.it, riguardanti gli alloggi collettivi, le piazzole per camper e tende e le richieste di partecipazione di cori e fanfare, chiuderanno il prossimo 10 marzo.
Dal 15 marzo il Comitato inizierà quindi ad inviare agli interessati le comunicazioni relative alle assegnazioni degli alloggi collettivi e delle piazzole.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Comitato Organizzatore Adunata, via Alessandro Volta, 22 – 20121 Milano, tel. 02/99990048; accoglienza@milano2019.it  – segreteria@milano2019.it.

Il COA in lutto per la scomparsa dell’avvocato Cesare Lavizzari

Profondamente scosso per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’avvocato Cesare Lavizzari, il COA (Comitato Organizzatore della 92a Adunata Nazionale di Milano) partecipa sentitamente al cordoglio dei familiari, dei colleghi, di ANA Nazionale e ANA Milano e di tutta la comunità alpina milanese.
A pochi mesi dall’Adunata di maggio, per la quale Lavizzari si stava prodigando, il COA perde con il suo compianto consulente legale, oltre che un collaboratore solido, competente e appassionato, un amico e un vero Alpino.

Chiusura festività natalizie

Gli uffici del COA in occasione delle festività natalizie saranno chiusi dal giorno 23 dicembre 2018 e riapriranno lunedì 7 gennaio 2019.

A tutti gli alpini i migliori auguri di BUONE FESTE

Adunata a Milano: prenotazioni on line dal 15 ottobre

Il Comitato Organizzatore Adunata di Milano e gli enti locali – Comune, Città Metropolitata e Regione, sono al lavoro per perfezionare l’organizzazione dell’Adunata degli alpini che si terrà nel capoluogo lombardo dal 10 al 12 maggio 2019 e in particolare per completare la scelta delle aree più idonee per l’accoglienza, considerate le complessità di una realtà metropolitana.
Nel corso della riunione del 12 settembre scorso è stata fissata al 15 ottobre la data dell’apertura delle prenotazioni online per la richiesta di alloggi collettivi, piazzole per camper e tende, eventi per cori e fanfare. Le prenotazioni potranno essere effettuate sul sito www.milano2019.it
Per tutte le informazioni sull’Adunata da inizio ottobre sarà aperta al pubblico la sede del COA ai Caselli di Porta Volta, in via Volta 22 a Milano