Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Guida Adunata

E’ pronta la Guida alla 92a Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Milano dal 10 al 12 maggio prossimi. L’opuscolo raccoglie in 64 pagine il quando, dove e come del grande raduno alpino, dedicato quest’anno al Centenario di fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini che proprio a Milano è nata nel 1919 e che a Milano ha tuttora sede. Il libretto –oltre che un vademecum con il programma dettagliato della tre-giorni e tutte le informazioni pratiche per muoversi in città- vuole essere un benvenuto agli Alpini e al loro seguito da parte dei Partner dell’Adunata: Regione Lombardia, Comune di Milano e Città Metropolitana di Milano. All’interno si trovano infatti ampi spunti per il tempo libero, in città così come nel territorio: le principali attrattive turistiche, i suggerimenti per lo shopping, i siti e gli eventi di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua morte, i musei e le mostre da non perdere a Milano, ma anche i luoghi storici, le montagne e le tradizioni gastronomiche di Lombardia.
La guida, in maneggevole formato tascabile, è disponibile gratuitamente presso la sede del COA-Comitato Organizzatore Adunata, la sede nazionale Ana, gli ATM point, le biglietterie Trenord, gli spazi di Regione Lombardia a Milano (piazza Città di Lombardia e Filzi) ma anche a Monza, Bergamo, Brescia, Lecco e Varese, nonché gli spazi del Comune Infomilano in Galleria Vittorio Emanuele, Yes Milano Tourism Space in via Mercanti, tutte le biblioteche e tutte le sedi anagrafiche della città.
“L’Adunata –sottolinea il Generale Renato Genovese, presidente del COA-Comitato Organizzatore Adunata- è per gli Alpini l’occasione, oltre che di rivivere con orgoglio e allegria i cento anni della nostra storia, di rendere omaggio al territorio che ci ospita. Gli Alpini a Milano si sentono a casa”

MI19_GaA_Pagine affiancate WEB

 

Scarica la guida (pdf) >>

Condividi con: