Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Salumi Veroni

DA UNA TRADIZIONE FAMILIARE TUTTA ITALIANA, IL GUSTO DEI SALUMI BUONI COME UNA VOLTA.

La storia del salumificio Veroni comincia a Correggio, nel cuore dell’Emilia nel lontano 1925, quando i cinque fratelli Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo Veroni, già gestori di un piccolo negozio di generi alimentari, decidono di ampliare l’attività e dedicarsi alla produzione di salumi.
Oggi come allora i principi della famiglia sono gli stessi: passione per il lavoro, amore per le cose buone ed equilibrio fra evoluzione tecnologica e tradizione. Guidata dalla quarta generazione è ora un’azienda all’avanguardia, che produce tutta la gamma della salumeria italiana.

LAVORARE CON PASSIONE E’ UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA DA QUASI UN SECOLO

“Non vogliamo perdere l’identità familiare dell’azienda, che ci ha permesso di crescere e di mantenere un assetto duraturo“ – racconta Francesco Veroni, classe 1942 e attuale Presidente – “se la famiglia sa trasmettere le sue conoscenze di generazione in generazione, allora cresce la capacità dell’azienda di rispondere alle sempre diverse richieste del mercato”
La famiglia è la vera depositaria dei valori storici e tradizionali dell’impresa e l’artigianalità è una sintesi di valori, non di dimensioni.
E’ questo il credo del salumificio di Correggio, un’azienda moderna e tecnologicamente all’avanguardia, ma che affonda le proprie radici nel ‘saper fare artigianale’ e nelle antiche ricette di una volta. Oggi come allora, l’obiettivo non cambia: offrire la qualità dell’azienda artigiana e allo stesso tempo la sicurezza, la scelta e l’affidabilità proprie di un’industria.

LA MORTADELLA GIGANTE ALL’ADUNATA

Un antico detto popolare recita “più la mortadella è grande, più è buona” e Veroni è stato il primo salumificio in Italia a produrre mortadelle di grandi dimensioni, già negli anni 30.
I budelli vengono cuciti a mano da sarte esperte e la lavorazione, molto particolare, segue rigidamente la ricetta segreta, custodita dalla famiglia e perfezionata nel tempo. Il risultato è un’esplosione di gusto e profumo che cattura l’attenzione di grandi e piccini.
In occasione dell’Adunata del Centenario Veroni ha preparato delle maxi mortadelle di 900 kg, per festeggiare insieme al corpo degli Alpini questo traguardo così speciale.

Condividi con: