Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Coca Cola

CHI SIAMO

Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Con circa 2.000 dipendenti, dispone di 22 linee produttive e 4 stabilimenti, di cui 3 dedicati alla produzione di bevande e situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e, con l’acquisizione di Fonti del Vulture insieme a The Coca-Cola Company, uno dedicato all’imbottigliamento delle acque minerali a Rionero in Vulture (PZ).
Coca-Cola HBC Italia si presenta al mercato come un 24/7 Total Beverage Partner, ovvero un’azienda con un portafoglio prodotti in grado di coprire tutte le occasioni di consumo, dalla colazione fino al dopocena. L’azienda distribuisce su tutto il territorio nazionale, ad esclusione della Sicilia, i soft drink a marchio Coca-Cola, Fanta e Sprite, i tè freddi FUZETEA, le toniche Royal Bliss e Kinley, i succhi di frutta Amita, gli sport drink Powerade e le bevande vegetali a marchio AdeZ. Per ampliare la propria offerta commerciale, Coca-Cola HBC Italia ha stretto inoltre accordi per la distribuzione degli energy drink a marchio Burn e Monster e degli spirits* di proprietà di Lucano 1894, Edrington e Silvio Carta.

Parte integrante della cultura aziendale, che si riflette in ogni aspetto legato al business, è l’impegno di Coca-Cola HBC Italia in materia di sostenibilità. Da oltre 14 anni, l’azienda pubblica annualmente il Rapporto di Sostenibilità, secondo gli standard GRI (disponibile anche sul sito www.lanostraricetta.it), rendicontando gli impegni relativi alla riduzione dell’impatto ambientale, allo sviluppo e al benessere dei dipendenti e al sostegno alle comunità in cui opera.

Coca-Cola HBC Italia è una società controllata dal Gruppo Coca-Cola Hellenic Bottling Company, quotato alle borse di Londra e Atene, che opera con circa 29.500 dipendenti attraverso 55 stabilimenti e raggiunge oltre 600 milioni di consumatori in 28 Paesi. Il Gruppo è da quattro anni consecutivi leader mondiale ed europeo della sostenibilità nel settore beverage secondo i parametri del Dow Jones Sustainability Index.

Condividi con: